Istruzioni per la realizzazione di carta da parati per fotomurali
Sono io, Ben di A.S. Create - lo studio specializzato in carta da parati di A.S. Création.
Oggi vi mostreremo come Felix e Luisa applicano la nostra carta da parati fotografica, nota anche come stampa digitale, alla parete.
Preparazione:
Le nostre carte da parati fotografiche sono stampate su diversi materiali. Chiedeteci di inviarvi in anticipo dei campioni gratuiti di materiale per poter scegliere il supporto giusto per la vostra carta da parati fotografica.
Prima di rimuovere la vecchia carta da parati e assicurarsi che la superficie sia pulita, rimuovere gli interruttori e le prese di corrente. Attenzione: staccate prima la corrente!
Potrebbe anche essere necessario rimuovere chiodi, puntine ecc. dalla parete per ottenere una superficie dritta e pulita.
Quindi stendere le strisce di carta da parati numerate e controllare il disegno.
Carta da parati:
Utilizzare la pasta per carta da parati in tessuto non tessuto o la pasta universale per tappezzare la carta da parati fotografica in tessuto non tessuto di alta qualità.
Mescolare la pasta in un secchio da 10 litri con acqua fredda e pulita, mescolando uniformemente.
Seguire le istruzioni riportate sulla confezione per ottenere una pasta priva di grumi.
Applicare quindi una quantità sufficiente di pasta sulla superficie da tappezzare utilizzando un rullo di pasta o una nappina.
Un piccolo consiglio:
Incollare prima i bordi e gli angoli con un pennello o un pennello per pasta.
Per applicare la prima striscia di carta da parati fotografica direttamente alla parete, segnare la larghezza della prima striscia di carta da parati fotografica prima di incollarla.
Tracciare quindi una linea con una matita e una livella.
A questo punto, posizionare la striscia di carta da parati fotografica lungo la linea verticale nel letto di pasta e premere senza bolle con un rullo a pressione.
Per ottenere un motivo perfetto, è importante che le strisce di carta da parati fotografica siano applicate nell'ordine in cui sono state applicate. Evitare di sovrapporre o lasciare troppo spazio tra le cuciture.
Importante:
Controllare il risultato della tappezzeria dopo 3 strisce e conservare gli inserti e i campioni.
I costi di incollaggio per più di 3 strisce non saranno coperti.
Post-lavorazione:
La vostra carta da parati fotografica è già finita!
Ritagliate la carta da parati per adattarla alle prese e agli interruttori della luce, quindi applicate le coperture.
Tagliate la carta da parati in eccesso con un coltello da taglio e una spatola a pressione o un righello per strappare la carta da parati. Assicurarsi che le lame del coltello da taglio siano affilate.
Per ottenere un aspetto perfetto delle cuciture o per correggerle, utilizzare un rullo per cuciture. A tal fine, spingere la cucitura da vicino e fissarla in posizione con il rullo per cuciture.