Colla

Home Advice & Help Wallpaper advice Hanging tools Paste italian

Colla universale per carta da parati

Per tappezzare con le nostre carte da parati consigliamo di utilizzare la nostra colla universale.

La colla è disponibile in confezioni da 250 g per circa 5-8 rotoli di carta da parati o in confezioni da 500 g per circa 10-16 rotoli di carta da parati.

 

 

Caratteristiche

La colla universale A.S. è rinforzata con resina sintetica, molto economica, resistente alla calce e al cemento e possiede un eccellente potere adesivo con una buona possibilità di correzione.

La colla asciuga senza lasciare macchie, anche su intonaco fresco e asciutto.

 

Preparazione del fondo

Prima di tappezzare, rimuovere completamente la vecchia carta da parati. La superficie da tappezzare deve essere asciutta, pulita, solida, resistente, piana e leggermente assorbente. Riempire crepe e fori con stucco e incollare i fondi molto assorbenti secondo la tabella riportata sulla confezione.

 

Lavorazione

Mescolare completamente il contenuto della confezione in acqua fredda (vedere la tabella riportata sulla confezione).

Dopo 2 minuti, mescolare nuovamente con forza la colla A.S. Universal, quindi lasciarla riposare ancora e mescolarla nuovamente dopo altri 15 minuti: a questo punto è pronta per l'uso.

Non lasciare riposare la colla preparata per un periodo di tempo prolungato.

 

Rivestimento

Incollare la carta da parati o le pareti in modo uniforme seguendo le istruzioni di lavorazione, quindi procedere alla tappezzatura. Nel caso di carta da parati in carta, potrebbe essere necessario rispettare i tempi di ammorbidimento.

La colla universale A.S. è stata sviluppata appositamente per i prodotti A.S. e livingwalls (carta da parati in carta, satinata, con profilo strutturato e in tessuto non tessuto).

Conservare la colla in un luogo asciutto e fuori dalla portata dei bambini.

Colla per carta da parati in tessuto non tessuto

Per tappezzare con le nostre carte da parati in tessuto non tessuto consigliamo di utilizzare la nostra colla per carte da parati in tessuto non tessuto.

 

 

Caratteristiche

La colla per carta da parati in tessuto non tessuto A.S. è composta da metilcellulosa e amido di alta qualità, è molto produttiva, resistente alla calce e al cemento e ha un eccellente potere adesivo con una buona possibilità di correzione. La colla si asciuga senza lasciare macchie, anche su intonaco fresco e asciutto.

 

Preparazione del fondo

Prima di tappezzare, rimuovere completamente la vecchia carta da parati. La superficie da tappezzare deve essere asciutta, pulita, solida, resistente, piana e leggermente assorbente. Riempire crepe e fori con stucco e incollare i fondi molto assorbenti secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Lavorazione

Versare acqua fredda in un secchio pulito secondo le indicazioni riportate sulla confezione e aggiungere rapidamente il contenuto della confezione mescolando continuamente.

Dopo 5 minuti mescolare nuovamente energicamente la colla universale A.S., che sarà quindi pronta per l'uso. Non lasciare riposare la colla preparata per un periodo di tempo prolungato.

 

Rivestimento

Incollare la carta da parati o le pareti in modo uniforme seguendo le istruzioni di lavorazione, quindi procedere con il rivestimento. La colla per carta da parati in tessuto non tessuto A.S. è stata sviluppata appositamente per i prodotti A.S. e livingwalls.

Conservare la colla in un luogo asciutto e fuori dalla portata dei bambini.

Colla pronta all'uso

Caratteristiche

La colla per rivestimenti murali pronta all'uso è molto economica e ha un ottimo potere adesivo con una buona possibilità di correzione (il cosiddetto riposizionamento). Asciuga senza lasciare macchie (anche su intonaco fresco e asciutto) ed è resistente alla calce e al cemento, oltre che priva di solventi.

La nostra colla pronta all'uso è disponibile in barattoli da 720 g e secchi da 3 kg.

 

Trattamento preliminare del fondo

Prima di tappezzare, rimuovere completamente la vecchia carta da parati. La superficie da tappezzare deve essere asciutta, pulita, solida, resistente, piana e leggermente assorbente. Riempire crepe e fori con stucco e incollare preventivamente i fondi molto assorbenti secondo le indicazioni riportate sulla confezione.

 

Lavorazione

Mescolare energicamente la colla prima dell'uso. Non lavorare la colla a temperature inferiori a + 5 °C. Una volta aperta, la colla pronta all'uso può essere conservata in un barattolo ben chiuso per un massimo di 7 giorni.

 

Tappezzare

Incollare la carta da parati o le pareti in modo uniforme seguendo le istruzioni di lavorazione e poi tappezzare.

Conservare la colla in un contenitore chiuso e fuori dalla portata dei bambini.

© 2026 A.S. Création Tapeten AG